Regole Forum

Andare in basso

Regole Forum

Messaggio  Admin il Mar Mar 11, 2008 2:30 pm

Ciao a tutti ho deciso di aprire questo forum per tutti quelli che come me sono iscritti all'UniversitÓ del Molise.Lo scopo Ŕ quello di scambiarci informazioni sugli esami ed anche materiale...della serie se ci diamo una mano Ŕ meglio. GiÓ esiste un forum simile a questo che ho frequentato anche io, ma ho notato che non si riesce a creare una vera e propria community. In questo forum per poter partecipare attivamente alle discussioni (poter scrivere) Ŕ necessario registrarsi e spero che questo sia un modo per creare un gruppo in grado di collaborare in modo costruttivo. AffinchŔ sia questo un luogo di serena conversazione e confronto vi sono poche ma basilari linee guida, con annesse precise regole, fondate sul reciproco rispetto e sui principi di libertÓ, imprescindibili fondamenti di qualunque comunitÓ civile, da seguire. Il mancato rispetto di tali principi potrÓ causare, a seconda della gravitÓ dell'infrazione e a discrezione di Amministratore e Moderatori, la cancellazione di messaggi, la censura di parte di essi e in ultima istanza il ban dell'utente contravvenente.
1. L'utente si assume completa responsabilitÓ di quanto postato, Amministratore e Moderatori non risponderanno in alcun modo di eventuali violazioni dell'ordinamento giuridico del nostro Stato e provvederanno, coerentemente con i propri impegni personali e qualora sia necessario, a sporgere denuncia alla Polizia Postale; in particolare Ŕ vietata la divulgazione di dati personali di altri utenti (nome reale, numero di telefono, e-mail, psw, etc) a patto che non si disponga dell'autorizzazione degli stessi, la divulgazione attraverso il forum in via diretta (allegati) o indiretta (link ad altri siti) di materiale coperto dal copyright, nonchŔ tutte le forme di incentivazione a delinquere.

2. I dati immessi nel forum sono consultabili da qualunque utente della rete, Amministratore e Moderatori non si assumono alcuna responsabilitÓ per problemi provocati all'utente da eventuali malintenzionati a seguito della loro immissione; E' dunque buona regola evitare di postare i propri dati personali, in particolare indirizzi e-mail facili prede di programmi spambot che scandagliano regolarmente i forum.

3. E' vietato recare qualunque tipo di offesa personale a terzi a patto che non sia ben chiaro il carattere goliardico delle affermazioni; a tal proposito, nei limiti del buon senso comune, Ŕ altresý vietata l'adozione di un linguaggio scurrile e volgare, nonchŔ l'inserimento o il linkaggio di immagini che violino il comune senso del pudore.

4. E' tutelata la libertÓ di pensiero ed espressione purchŔ le proprie idee vengano proposte in maniera civile, ed in tal senso gli utenti tutti sono invitati al rispetto dell'altrui pensiero.

5. E' vietata la promozione diretta di altri siti e lo spam.

6. E' vietato aprire discussioni non inerenti agli argomenti trattati nelle varie sezioni del Forum.

7. Gli utenti sono invitati, prima di aprire una qualunque discussione, a controllare che non vi siano topic preesistenti che trattino tale argomento in modo da non oberare i Moderatori di futile ed eccessivo lavoro. Nel caso un utente non tenga conto sistematicamente di tal invito Amministratore e Moderatori si riservano il diritto di prendere misure disciplinari.

8. E' vietato aprire discussioni dirette ad un utente in particolare, il Forum supporta una funzione che mette a disposizione l'utilizzo di messaggi privati.

9. Si invitano gli utenti ad utilizzare titoli chiari per le discussioni aperte, nonchŔ attinenti al contenuto delle stesse, al fine di non rendere proibitiva la scelta e la ricerca dei thread di maggior interesse agli altri utenti, se si persevera nel non rispettare tale invito Amministratore e Moderatori saranno costretti a prendere provvedimenti.

10. E' assolutamente vietato abusare del maiuscolo, che equivale ad urlare, pena la cancellazione del proprio intervento.

11. Non lasciate annunci in cui dichiarate l'intenzione di voler vendere appunti. Lo scopo del forum Ŕ darsi una mano quindi l'eventuale scambio di materiale deve avvenire in modo gratuito. Se cercate dei libri usati usufruite del FORUM BACHECA nella categoria FREE ZONE

12. Cercate di aprire le discussioni in maniera ordinata in modo che chiunque voglia delle info possa trovare subito quello che cerca. Il che vuol dire seguire questo percorso:a) Controllate prima che la discussione sull'esame o sull'argomento specifico che vi interessa nn sia giÓ stata aperta. Questo per evitare post doppi che creano solo confusione e che comunque verranno cancellatib)Se aprite una nuova discussione indicate bene : NOME ESAME-PROF-CATTEDRA-VECCHIO O NUOVO ORDINAMENTO

13. Le proposte sono ben accette, le pretese no. Amministratore e Moderatori hanno una propria vita personale e mettono a disposizione i propri servigi a titolo puramente amatoriale, senza alcun fine di lucro, ricordarsi di ci˛ prima di muovere qualunque critica.

14. Il presente regolamento funge unicamente da vademecum di base e Amministratore e il Team tutto si riservano il diritto insindacabile di prendere qualunque tipo di decisione riguardante situazioni non contemplate da esso rifacendosi al principio del buon senso.

Per il resto c'Ŕ piena libertÓ.
Ciao . Arkos
avatar
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.03.08

Visualizza il profilo http://unimol-economia.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum